FantaCanestro Forum

Reply
Regolamento, Mercato
view post Posted on 9/10/2009, 07:28Quote

C2

Group: Fantabasket

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 18:02

avevo capito il funzionamento, no problem... e il mercato sta andando come avevo calcolato (almeno per me).

Giusto un ultimo chiarimento: anche gli scambi contribuiscono a terminare i visti? Cioé, se prendo un giocatore consumo un visto, se poi lo scambio, alla fine ho sempre un solo giocatore ma ho utilizzato due visti.

Edited by thp - 9/10/2009, 08:53

Known as IL MAGO, once was a shooter... Ma era prima del 2000

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/10/2009, 08:00Quote

Centrale Seconda divisione maschile

Group: BetaTester

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/12/2009, 01:33

CITAZIONE (thp @ 9/10/2009, 08:28)
avevo capito il funzionamento, no problem... e il mercato sta andando come avevo calcolato (almeno per me).

Giusto un ultimo chiarimento: anche gli scambi contribuiscono a terminare i visti? Cioé, se prendo un giocatore consumo un visto, se poi lo scambio, alla fine ho sempre un solo giocatore ma ho utilizzato due visti.

funziona così:

acquisti il giocatore dalla lista free?--->spendi un visto

scambi un tuo giocatore per soldi? il visto è speso da te (per quello che ho appena scritto) e chi lo riceve non ne spende un altro

scambi un giocatore per un altro? nessun visto in più viene speso.

in sostanza il visto viene speso solamente al primo acquisto, il resto non conta

T-Rex in arrivo? clicka sull'uovo
image
manageriale di basket online, Buzzerbeater
ISCRITTI
-Sherlocco (Fantacanestro Team)-Armaletale (armani J milano)-Bromo (Cerbero team)-Boombastic15 (napoli Power)-Mirkobasket (puntosnai Taranto)-reatino Doc (nsb Rieti)-Nemicoditutti (atletico Gradiente)-Michel-5 (Monopoli Tigers)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/10/2009, 08:14Quote

C2

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 18:02

ok, allora ci possono essere scambi infiniti giocatore per giocatore
un'asta aperta stamani quando finisce?

Known as IL MAGO, once was a shooter... Ma era prima del 2000

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/10/2009, 11:26Quote

A Dilettanti

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 20:44

NON MI PIACE PROPRIO QUESTA REGOLA... io alle 21.10 ho dovuto staccare e non ho potuto seguire le aste e non vale quindi...

non era meglio farle chiudere tutte alle 21.00 e basta? E che cacchio ora sto senza squadra!!!!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/10/2009, 14:23Quote

C2

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 10:58

datemi un cenno se ho capito bene (difficile...):
mettiamo caso che io scambi un giocatore che avevo pagato 10 con uno che l'altro aveva pagato 16.
se avevo 20 crediti rimanenti me ne rimangono 20
se però taglio il giocatore che mi è arrivato recupero il 75% di 12, quindi 12

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/10/2009, 17:49Quote

Vice-Admin PCF Forum

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 23:01

CITAZIONE (korem @ 9/10/2009, 12:26)
NON MI PIACE PROPRIO QUESTA REGOLA... io alle 21.10 ho dovuto staccare e non ho potuto seguire le aste e non vale quindi...

non era meglio farle chiudere tutte alle 21.00 e basta? E che cacchio ora sto senza squadra!!!!!

c'è chi ha lo stesso problema al contrario...

le aste da lunedì torneranno normali, era necessario adottare un criterio differente per questi giorni pre-campionato perchè era impossibile gestire più aste contemporaneamente se tutte scadevano alle 21.00

CITAZIONE (thp @ 9/10/2009, 09:14)
ok, allora ci possono essere scambi infiniti giocatore per giocatore
un'asta aperta stamani quando finisce?

come ti ho spiegato via mail oggi segue le regole classiche, quindi domenica ore 21.00, regola delle 24 ore permettendo...

CITAZIONE (White Mamba @ 9/10/2009, 15:23)
datemi un cenno se ho capito bene (difficile...):
mettiamo caso che io scambi un giocatore che avevo pagato 10 con uno che l'altro aveva pagato 16.
se avevo 20 crediti rimanenti me ne rimangono 20
se però taglio il giocatore che mi è arrivato recupero il 75% di 12, quindi 12

esatto... il valore del giocatore resta quello del primo ingaggio come free... di conseguenza lo scambio che hai fatto è 'conveniente'

i crediti rimanenti non vengono toccati, come i visti spesi...

Forza Basket Napoli... sempre!!!
image
http://www.youtube.com/user/singletoneldo

image

Sign by Danasoft - Myspace Layouts and Signs

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 9/10/2009, 20:45Quote

NBA

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 18:38

Siccome ho diverse che mi scadono domani sera e potrei esserci come no, pongo il seguente problema: mettiamo caso che ho 100 crediti e 5 aste su cui puntare, posso offrire per esempio 50 crediti ad ogni asta per provare a vincerne comunque qualcuna anche in mia assenza?
Se ne vinco fino a 2 in questo esempio non avrei problemi, ma se vincessi 3 o più aste (con conseguente sforamento budget) se non ho capito male mi verrebbero annullate solo le offerte nelle aste in cui ho postato dopo. E' così?

Meglio Fanta da Bere... O FANTA GAMES???
image

ZonaWorldFanta è l'unico forum che racchiude tutti i Fantagames possibili!!!!

-Se sei appasionato di Wrestling, iscriviti nella ZonawrestlingFanta, l'unica federazione dove puoi sentirti un vero wrestler, dove puoi pronosticare e vincere dei titoli! Da 4 anni oltre 300 wrestler hanno fatto parte di una grande famiglia chiamata ZWF.

-Se sei appassionato di Fantacalcio, preparati per il nuovo ed avvicente UltimateFantaCalcio, un mix tra Il gioco Championship Manager/Scudetto e il normale Fantacalcio! Crea anche tu la tua squadra vincente

-Appassionato di NBA? vedevi i tuoi amici fare il fantacalcio e sognavi di farlo per l'NBA???
Sei nel posto giusto!!! Da Agosto la prima edizione del FantaNBA, crea il tuo team vincente, e portalo alla vittoria del campionato

-Semafori verdi.... partenza!!! Ecco a voi il gioco dedicato al motomondiale!!! Crea il tuo team di piloti e prova a vincere tutti i gran premi e a diventare campione assoluto!

-Ti piace scommettere? Ecco a te la creazione dell'anno! Scommetti sulla Serie A e sfida tutti gli altri partecipanti, dimostrando di essere meglio di loro.
Crea la tua tattica per portare alla vittoria il tuo team

-Accendete tutti i motori e preparatevi al fantagioco dedicato al mondiale di F1 ! Scegliete i piloti più in forma per vincere il Gran Premio!

-Per gli amanti dello sport del re... Arriva il fantatennis!!!
Crea il tuo team formato dai tennisti che più ami, e prova a vincere tutti e 9 i tornei più i 4 Grandi Slam

E poi streaming, Download Giochi, film e Serie TV in originale, notizie di Serie A, B ed estere, Calciomercato, e anche sezioni dedicate alle più belle ragazze del globo!!!!

COSA ASPETTI? Il mondo del fanta aspetta solamente te!!!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 9/10/2009, 20:49Quote

Vice-Admin PCF Forum

In pratica hai 100:

vinci la prima -50
vinci la seconda -50
dalla terza in poi vengono tutte annullate

ivece se hai 110

vinci la prima -50
vinci la seconda -50
la terza scala da 50 (offerta che hai fatto) a 10 (crediti totali rimanenti). se 10 è ancora l'offerta + alta ti aggiudichi l'asta, altrimenti scendi in graduatoria e quindi quei 10 rimangono per la quarta...
stesso discorso per la quarta, per la quinta, fin quando non sono finite le tue offerte oppure non hai finito i crediti

image

image

view post Posted on 9/10/2009, 20:56Quote

NBA

Ok, quindi se proprio non potrò esserci farò "all-in" nelle aste che mi interessano così qualcosa magari prendo XD.

image

-Se sei appasionato di Wrestling, iscriviti nella ZonawrestlingFanta, l'unica federazione dove puoi sentirti un vero wrestler, dove puoi pronosticare e vincere dei titoli! Da 4 anni oltre 300 wrestler hanno fatto parte di una grande famiglia chiamata ZWF.

-Se sei appassionato di Fantacalcio, preparati per il nuovo ed avvicente UltimateFantaCalcio, un mix tra Il gioco Championship Manager/Scudetto e il normale Fantacalcio! Crea anche tu la tua squadra vincente

-Appassionato di NBA? vedevi i tuoi amici fare il fantacalcio e sognavi di farlo per l'NBA???
Sei nel posto giusto!!! Da Agosto la prima edizione del FantaNBA, crea il tuo team vincente, e portalo alla vittoria del campionato

-Semafori verdi.... partenza!!! Ecco a voi il gioco dedicato al motomondiale!!! Crea il tuo team di piloti e prova a vincere tutti i gran premi e a diventare campione assoluto!

-Ti piace scommettere? Ecco a te la creazione dell'anno! Scommetti sulla Serie A e sfida tutti gli altri partecipanti, dimostrando di essere meglio di loro.

-Accendete tutti i motori e preparatevi al fantagioco dedicato al mondiale di F1 ! Scegliete i piloti più in forma per vincere il Gran Premio!

Crea il tuo team formato dai tennisti che più ami, e prova a vincere tutti e 9 i tornei più i 4 Grandi Slam

E poi streaming, Download Giochi, film e Serie TV in originale, notizie di Serie A, B ed estere, Calciomercato, e anche sezioni dedicate alle più belle ragazze del globo!!!!

view post Posted on 11/10/2009, 09:25Quote

C2

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 10:58

ho una domanda da fare:
se non ho capito male se vendo un giocatore solo in cambio di crediti perdo il visto.
non sarebbe più giusto considerare la vendita di un giocatore alla stregua di uno scambio (quindi niente visti spesi)?
non la si può, secondo me, equiparare ad un taglio, sono 2 cose ben diverse.
la vendità è molto più vicina allo scambio che al taglio

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/10/2009, 10:17Quote

Centrale Seconda divisione maschile

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/12/2009, 01:33

CITAZIONE (White Mamba @ 11/10/2009, 10:25)
ho una domanda da fare:
se non ho capito male se vendo un giocatore solo in cambio di crediti perdo il visto.
non sarebbe più giusto considerare la vendita di un giocatore alla stregua di uno scambio (quindi niente visti spesi)?

non hai capito perfettamente:

chi acquista un giocatore libero, privo di contratto, spende un visto e fin qui ci siamo.

se tu poi quel giocatore lo cedi, il visto lo hai già speso per comprarlo, quindi non è che lo perdi, ma è già "usato", non può tornare indietro.
un pò come il tesseramento degli extra, se ne hanno a disposizione 4 durante tutto l'anno anche se li tagli o se li scambi.

T-Rex in arrivo? clicka sull'uovo
image
manageriale di basket online, Buzzerbeater
ISCRITTI
-Sherlocco (Fantacanestro Team)-Armaletale (armani J milano)-Bromo (Cerbero team)-Boombastic15 (napoli Power)-Mirkobasket (puntosnai Taranto)-reatino Doc (nsb Rieti)-Nemicoditutti (atletico Gradiente)-Michel-5 (Monopoli Tigers)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/10/2009, 10:26Quote

C Dilettanti

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 18:47

CITAZIONE (Sherlocco @ 11/10/2009, 11:17)
CITAZIONE (White Mamba @ 11/10/2009, 10:25)
ho una domanda da fare:

chi acquista un giocatore libero, privo di contratto, spende un visto e fin qui ci siamo.

se tu poi quel giocatore lo cedi, il visto lo hai già speso per comprarlo, quindi non è che lo perdi, ma è già "usato", non può tornare indietro.
un pò come il tesseramento degli extra, se ne hanno a disposizione 4 durante tutto l'anno anche se li tagli o se li scambi.

Questo però vale solo nella realtà e non qui, giusto?
Posso avere tutti gli extra che voglio, basta che poi ne schiero al massimo 3

FantaBasket 2009/2010 - Lega B1 - VIRTUS BOLOGNA

Quintetto: Mazzarino - D.Brown - Sato - J.Jones - Nicevic
Panchina: Sangarè - Kus - Soragna - Szewczyk - Crosariol
Tribuna: Forbes - Shaw - Marconato - D.Filloy - Hurd - Drobnjak - Muurinen

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/10/2009, 10:35Quote

NBA

CITAZIONE (the rock vs sting @ 11/10/2009, 11:26)
CITAZIONE (Sherlocco @ 11/10/2009, 11:17)

Questo però vale solo nella realtà e non qui, giusto?
Posso avere tutti gli extra che voglio, basta che poi ne schiero al massimo 3

Ovvio, nel fantabasket circola un 50% di extracomunitari in più che nella realtà, perciò mettere un limite pure ai tesseramenti sarebbe stato esagerato ;)

image

view post Posted on 12/10/2009, 20:07Quote

Vice-Admin PCF Forum

IMPORTANTE MODIFICA AL REGOLAMENTO ASTE

Le aste a partire da domani sera in poi chiuderanno alle 21.00 ma le ultime offerte valide saranno quelle delle 20.59. Le offerte delle 21.00 spaccate non saranno considerate valide!

Aggiornato anche il regolamento principale nel primo post.

Aggiungo che da oggi le aste tornano con formula classica ovvero chiusura alle ore 21.00 2 giorni dopo l'orario di apertura.

Non ci saranno altre regole per quanto riguarda le aste eccetto quella di un'unica offerta per utente negli ultimi 10 minuti conclusivi (dalle 20.50 alle 20.59).

In caso di ulteriori novità sarete avvisati quanto prima.

Prego tutti di leggere e commentare questa modifica. (L'avvertimento è stato anche inserito in bacheca quindi non verranno considerate polemiche per quegli utenti che non avranno letto le news)

image

image

view post Posted on 12/10/2009, 20:42Quote

Eurolega

Group: Moderatori

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/12/2009, 01:40

e ce voleva tanto a tornare all'antico!

image