Punto della situazione e sviluppi futuri

« Older   Newer »
  Share  
orchideo
view post Posted on 6/6/2010, 12:41     +1   -1




premetto che il gioco è bellissimo e quindi questa non è una critica; ma secondo me si potrebbe gestire meglio i trasferimenti riguardanti i free agent. Perchè se voglio comprare un giocatore svincolato devo comunque versare un sostanzioso buyout, mentre in realtà non so se è cosi per tutte le squadre..o meglio non credo che tutte le squadre abbiano tutti sti soldi. e comunque molti giocatori,soprattutto extracomunitari, cambiano squadra ogni anno; non credo che ogni anno una squadra paghi 500.000 euro per il cartellino. si trovano molte difficoltà per esempio salendo dalla a dilettanti in lega2... forse l ideale sarebbe una sessione di mercato estiva a luglio dove oltre a comprare i giocatori sotto contratto si possono ingaggiare quelli senza contratto senza pagare il cartellino; dove quando vado a rinnovare il contratto dei miei giocatori loro hanno altre offerte e cosi è anche più difficile magari.. E per quanto riguarda gli stipendi trovo che siano esagerati soprattutto quelli di giocatori di squadre "piccole" diciamo. forse si potrebbe migliorare le trattative..sulla scia di football manager tanto per fare un esempio (il giocatore ha una richiesta e io decido cosa offrire + varie clausole ecc..)

Detto questo, che ripeto non è una critica, vi dico che siete i migliori e continuate cosi!!!! :(BR): :(RR): :(B):
 
Top
KOSTIA
view post Posted on 6/6/2010, 22:46     +1   -1




CITAZIONE (orchideo @ 6/6/2010, 13:41)
premetto che il gioco è bellissimo e quindi questa non è una critica; ma secondo me si potrebbe gestire meglio i trasferimenti riguardanti i free agent. Perchè se voglio comprare un giocatore svincolato devo comunque versare un sostanzioso buyout, mentre in realtà non so se è cosi per tutte le squadre..o meglio non credo che tutte le squadre abbiano tutti sti soldi. e comunque molti giocatori,soprattutto extracomunitari, cambiano squadra ogni anno; non credo che ogni anno una squadra paghi 500.000 euro per il cartellino. si trovano molte difficoltà per esempio salendo dalla a dilettanti in lega2... forse l ideale sarebbe una sessione di mercato estiva a luglio dove oltre a comprare i giocatori sotto contratto si possono ingaggiare quelli senza contratto senza pagare il cartellino; dove quando vado a rinnovare il contratto dei miei giocatori loro hanno altre offerte e cosi è anche più difficile magari.. E per quanto riguarda gli stipendi trovo che siano esagerati soprattutto quelli di giocatori di squadre "piccole" diciamo. forse si potrebbe migliorare le trattative..sulla scia di football manager tanto per fare un esempio (il giocatore ha una richiesta e io decido cosa offrire + varie clausole ecc..)

Detto questo, che ripeto non è una critica, vi dico che siete i migliori e continuate cosi!!!! :(BR): :(RR): :(B):

Sicuramente la parte trattative è una di quelle parti del gioco che ha più ampi margini di miglioramento.
Sul discorso free è in parte vero quello che dici tu, però la nostra scelta è anche legata al fatto che se diventa troppo economico l'acquisto dei free (che è vero si pagano... ma a parità di valori costano cinque volte meno i giocatori in vendita...) il gioco diventa fin troppo facile. Abbiamo e stiamo lavorando parecchio per rendere il gioco avvincente e longevo, quindi per ora il costo dei free "ci serve".
La sessione di mercato estiva potrebbe essere un'idea, però equivarrebbe alle 10 tornate in settembre che già ci sono.
Per gli stipendi... prova a postare qualche esempio concreto, tieni presente che il gioco non distingue tra squadre piccole e grandi, ragiona per serie. Tradotto in A2 Italiana un 27enne con forza 83 prende lo stesso stipendio sia che gioca a Sassari che a Vigevano...

Anche le varie clausole potrebbero essere inseribili... però avrei due obiezioni/precisazioni da fare:
1) nel basket non vedo (come per il calcio) realismo in contratti "ti do x... ogni x punti di media segnati" oppure "premio se vinci trofei". L'unica clausola che conosco nel basket è l'NBA Escpae, magari per qualche USA potrebbe capitare che non viene per quel motivo
2) a lato pratico tutte le clausole equivalgono ad un X Euro da spendere, quindi alla fine sempre di riscontro economico stiamo parlando...
 
Top
orchideo
view post Posted on 7/6/2010, 08:50     +1   -1




si in effetti , come avevo già detto , non era una critica anche perchè mi rendo conto che non è facile fare da zero un gioco cosi...cmq per fare un esempio Markoishvili in realtà prende sui 190.000 a stagione piu meno...mentre all'inizio nel gioco ne prende 650.000. Questo era solo un esempio e mi rendo conto che sia ai limiti dell impossibile cambiare singolarmente ogni stipendio..oppure anche tanti giocatori di squadre 'minori' europee , quelle della lega baltica per esempio, hanno stipendi che non rispecchiano la realtà: per esempio il Tartu estone aveva come giocatore più pagato travis reed il centro bonsai (forse a parità del virtussino Sanikidze) il quale stipendio si aggirava sui 100.000 annui mentre nel gioco è molto di più..come ultimo esempio prendo il lugano: non penso che una squadra in svizzera stipendi giocatori per quasi 6milioni di euri. Bisognerebbe in qualche modo distinguere tra squadre grandi e piccole e tra leghe grandi de piccole. Sinceramente non ho proprio la più pallida idea di come funzioni la creazione del gioco qiundi dico solo come sarebbe meglio anche se forse è impossibile...

infine ho una domanda..ma la ncaa come funziona?? o meglio: se alleno una squadra ncaa posso 'invitare' giocatori nella mia squadra??? ps penso che nel gergo si dica offrire borse di studio...
 
Top
KOSTIA
view post Posted on 7/6/2010, 12:39     +1   -1




CITAZIONE (orchideo @ 7/6/2010, 09:50)
si in effetti , come avevo già detto , non era una critica anche perchè mi rendo conto che non è facile fare da zero un gioco cosi...cmq per fare un esempio Markoishvili in realtà prende sui 190.000 a stagione piu meno...mentre all'inizio nel gioco ne prende 650.000. Questo era solo un esempio e mi rendo conto che sia ai limiti dell impossibile cambiare singolarmente ogni stipendio..oppure anche tanti giocatori di squadre 'minori' europee , quelle della lega baltica per esempio, hanno stipendi che non rispecchiano la realtà: per esempio il Tartu estone aveva come giocatore più pagato travis reed il centro bonsai (forse a parità del virtussino Sanikidze) il quale stipendio si aggirava sui 100.000 annui mentre nel gioco è molto di più..come ultimo esempio prendo il lugano: non penso che una squadra in svizzera stipendi giocatori per quasi 6milioni di euri. Bisognerebbe in qualche modo distinguere tra squadre grandi e piccole e tra leghe grandi de piccole. Sinceramente non ho proprio la più pallida idea di come funzioni la creazione del gioco qiundi dico solo come sarebbe meglio anche se forse è impossibile...

infine ho una domanda..ma la ncaa come funziona?? o meglio: se alleno una squadra ncaa posso 'invitare' giocatori nella mia squadra??? ps penso che nel gergo si dica offrire borse di studio...

bhe se il discorso è da affinare sulla lega o sulla nazione potrebbe già diventare + fattibile la cosa.
attualmente testiamo solo la serie, potremmo testare lega e serie.
l'unico vincolo resterebbe il discorso giocatori di pari livello all'interno della stessa lega devono prendere uguale...

la NCAA non so, non sono il più indicato come esperto di basket oltreoceano
 
Top
orchideo
view post Posted on 7/6/2010, 13:09     +1   -1




CITAZIONE (KOSTIA @ 7/6/2010, 13:39)
CITAZIONE (orchideo @ 7/6/2010, 09:50)
si in effetti , come avevo già detto , non era una critica anche perchè mi rendo conto che non è facile fare da zero un gioco cosi...cmq per fare un esempio Markoishvili in realtà prende sui 190.000 a stagione piu meno...mentre all'inizio nel gioco ne prende 650.000. Questo era solo un esempio e mi rendo conto che sia ai limiti dell impossibile cambiare singolarmente ogni stipendio..oppure anche tanti giocatori di squadre 'minori' europee , quelle della lega baltica per esempio, hanno stipendi che non rispecchiano la realtà: per esempio il Tartu estone aveva come giocatore più pagato travis reed il centro bonsai (forse a parità del virtussino Sanikidze) il quale stipendio si aggirava sui 100.000 annui mentre nel gioco è molto di più..come ultimo esempio prendo il lugano: non penso che una squadra in svizzera stipendi giocatori per quasi 6milioni di euri. Bisognerebbe in qualche modo distinguere tra squadre grandi e piccole e tra leghe grandi de piccole. Sinceramente non ho proprio la più pallida idea di come funzioni la creazione del gioco qiundi dico solo come sarebbe meglio anche se forse è impossibile...

infine ho una domanda..ma la ncaa come funziona?? o meglio: se alleno una squadra ncaa posso 'invitare' giocatori nella mia squadra??? ps penso che nel gergo si dica offrire borse di studio...

bhe se il discorso è da affinare sulla lega o sulla nazione potrebbe già diventare + fattibile la cosa.
attualmente testiamo solo la serie, potremmo testare lega e serie.
l'unico vincolo resterebbe il discorso giocatori di pari livello all'interno della stessa lega devono prendere uguale...

la NCAA non so, non sono il più indicato come esperto di basket oltreoceano

beh penso che sicuramente il discorso sia legato oltre che alla serie anche alla nazione poi non so se riesce a variare tutti gli stipendi ma intanto è già più realistico diciamo
 
Top
view post Posted on 7/6/2010, 17:29     +1   -1
Avatar

Eurocup

Group:
BetaTester
Posts:
2,630
Reputation:
+6
Location:
C:/Programmi/Documents and Settings

Status:


CITAZIONE (orchideo @ 7/6/2010, 14:09)
beh penso che sicuramente il discorso sia legato oltre che alla serie anche alla nazione poi non so se riesce a variare tutti gli stipendi ma intanto è già più realistico diciamo

Sono d'accordo.
Si Permetterebbe tra l'altro di riuscire a giocare decentemente in leghe dove i palazzetti sono piccolini (es. appunto svizzera, irlanda...).
E poi si avrebbe una valida spiegazione al fatto che con la mia squadra ungherese il 90% dei miei giocatori a fine contratto voglia cambiare aria :angry:
 
Top
view post Posted on 7/6/2010, 19:14     +1   -1
Avatar

Admin PCF Forum

Group:
BetaTester
Posts:
19,177
Reputation:
+11
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (orchideo @ 7/6/2010, 09:50)
infine ho una domanda..ma la ncaa come funziona?? o meglio: se alleno una squadra ncaa posso 'invitare' giocatori nella mia squadra??? ps penso che nel gergo si dica offrire borse di studio...

per la NCAA credo funzioni così al primo anno, cioè al passaggio dalla High School al College... non sò effettivamente come funziona (se esiste) il mercato durante la stagione e per i giocatori dal secondo anno in poi.
 
Website Contacts  Top
orchideo
view post Posted on 7/6/2010, 19:39     +1   -1




CITAZIONE (armando87 @ 7/6/2010, 20:14)
CITAZIONE (orchideo @ 7/6/2010, 09:50)
infine ho una domanda..ma la ncaa come funziona?? o meglio: se alleno una squadra ncaa posso 'invitare' giocatori nella mia squadra??? ps penso che nel gergo si dica offrire borse di studio...

per la NCAA credo funzioni così al primo anno, cioè al passaggio dalla High School al College... non sò effettivamente come funziona (se esiste) il mercato durante la stagione e per i giocatori dal secondo anno in poi.

si intendevo quello..nel senso che si può offrire ai 18enni di giocare per la squadra...poi se vogliono andare prima del previsto nella nba o in europa possono farlo liberamente credo..
non vorrei dire una cavolata ma si vociferava qualcosa riguardo Melli mi pare
 
Top
orchideo
view post Posted on 10/6/2010, 12:02     +1   -1




I campionati si potrebbero cosi classificare, per quanto riguarda gli stipendi, almeno secondo me..


1° fascia: spagna , grecia, russia, italia,
1/2 : israele, francia
2° fascia: germania, turchia,
2/3 : lega adricatica, polonia, belgio, lega2 , leb oro
3° fascia: lega baltica, ucraina, olanda, repubblica ceca, cipro, bulgaria
3/4 : austria, romania, svezia, finlandia, inghilterra
4° fascia: ungheria, svizzera, a-dilettanti, piu paesi extraeuropei

in NCAA non si pagano i giocatori giusto?



ditemi cosa ne pensate voi
 
Top
view post Posted on 11/6/2010, 22:35     +1   -1
Avatar

Admin PCF Forum

Group:
BetaTester
Posts:
19,177
Reputation:
+11
Location:
Napoli

Status:


In realtà potremmo usare la classificazione che abbiamo per generare le forze dei giocatori per i vari campionati, che tra l'altro è in linea con la tua 'lista'...

per la NCAA non sò... suppongo di no, al max ci sono le borse di studio.
 
Website Contacts  Top
greatgirl
view post Posted on 12/6/2010, 17:46     +1   -1




sì concordo gli stipendi e le trattative si possono migliorare ma nel complesso il gioco va bene. Certo è fastidio avere errori durante il gioco ogni tanto. Dove trovo la lista dei bug risolti per il nuovo aggiornamento?
E' parecchio realistica la versione nuova e mi piace molto il salary cup almeno sono meno invogliata a spennarmi in caso di acquisti e stipendi!!! Gran lavoro!!!
 
Top
michel-5
view post Posted on 12/6/2010, 17:53     +1   -1




CITAZIONE (greatgirl @ 12/6/2010, 18:46)
sì concordo gli stipendi e le trattative si possono migliorare ma nel complesso il gioco va bene. Certo è fastidio avere errori durante il gioco ogni tanto. Dove trovo la lista dei bug risolti per il nuovo aggiornamento?
E' parecchio realistica la versione nuova e mi piace molto il salary cup almeno sono meno invogliata a spennarmi in caso di acquisti e stipendi!!! Gran lavoro!!!

qui puoi trovare la lista di tutto ciò che è stato risolto, aggiornamento dopo aggionamento.

www.fantacanestro.net/changelog_ita.htm
 
Top
ajex
view post Posted on 1/7/2010, 15:01     +1   -1




molto bello il gioco e vi faccio i complimenti!! poi vorrei fare una piccola richista per il prossimo anno... nell'albo d'oro non si potrebbe mettere anno per anno il vincitore? ad esempio 2010 siena 2011 milano 2012 siena ecc.. al posto del numero di titoli conquistati come è adesso? es.milano 1, siena 2.. è un piccolo particolare ma spero che si possa cambiare.. grazie e complimenti di nuovo!
 
Top
James May
view post Posted on 1/7/2010, 19:24     +1   -1




Se non ricordo male, c'è già questa funzione.

In DIRIGENZA ci sono ALBO D'ORO e ALBO D'ORO TOTALE.
Il secondo è cumulativo, ma il primo dovrebbe fare esattamente quello che chiedi tu.
 
Top
view post Posted on 1/7/2010, 21:31     +1   -1
Avatar

Admin PCF Forum

Group:
BetaTester
Posts:
19,177
Reputation:
+11
Location:
Napoli

Status:


grazie per i complimenti ajex!

CITAZIONE (James May @ 1/7/2010, 20:24)
Se non ricordo male, c'è già questa funzione.

In DIRIGENZA ci sono ALBO D'ORO e ALBO D'ORO TOTALE.
Il secondo è cumulativo, ma il primo dovrebbe fare esattamente quello che chiedi tu.

esattamente!
 
Website Contacts  Top
94 replies since 31/5/2010, 20:35   5,007 views
  Share