Domande PCF13, Per dubbi, consigli o curiosità! (NO BUG)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2013, 00:55     +1   -1
Avatar

Admin PCF Forum

Group:
BetaTester
Posts:
19,179
Reputation:
+11
Location:
Napoli

Status:


Ciao, la risoluzione 'interna' di PCF non credo si possa cambiare... con i netbook effettivamente potrebbero esserci dei problemi e se non si riesce a risolvere neanche modificando la risoluzione del PC non saprei quale altra strada prendere... giro la domanda a Kostia che magari ha qualche soluzione alternativa!

CITAZIONE (Sanson1989 @ 10/2/2013, 19:59) 
8gb :) ..cmq la modalità internazionale per esempio funziona, quindi non penso sia un problema di coppe(poi magari ne capisco poco io) ..

Infatti era un problema con la VTB attiva in mod normale... scarica l'update 1.1!
 
Website Contacts  Top
Paul 89
view post Posted on 11/2/2013, 08:41     +1   -1




grazie armando, era un problema con la VTB ma anche mia..non avevo notato l'aggionamento 13.0.1..scaricata quella funziona anche con la VTB attiva.
comunque se permettete una critica, sono gli stipendi esagerati in certi casi.
Ad esempio io con varese ho ere green dunston banks che prendono 700k a testa..ti assicuro che il loro stipendio non supera nemmeno i 300k..dato che l anno scorso pagavano stipcevic 250k ed era il più alto. Quest'anno poi hanno diminuito il budget, parole di Vescovi.
Ti ringrazio molto =)

Edited by Paul 89 - 11/2/2013, 09:29
 
Top
_Insonne_
view post Posted on 11/2/2013, 14:53     +1   -1




Ciao ragazzi,una cosa che ho notato: come mai serbi,montenegrini,lettoni e tante altre nazionalità sono considerate come Extracomunitarie?
 
Top
view post Posted on 11/2/2013, 16:51     +1   -1
Avatar

Admin PCF Forum

Group:
BetaTester
Posts:
19,179
Reputation:
+11
Location:
Napoli

Status:


ok Paul 89 per gli stipendi, vedremo se riusciremo a livellarli un po'!

CITAZIONE (_Insonne_ @ 11/2/2013, 14:53) 
Ciao ragazzi,una cosa che ho notato: come mai serbi,montenegrini,lettoni e tante altre nazionalità sono considerate come Extracomunitarie?

Davvero? Ma esattamente allenando in quali campionati?
 
Website Contacts  Top
_Insonne_
view post Posted on 11/2/2013, 22:17     +1   -1




Per ora ho provato solo con legabasket...ho notsto subito sta cosa perche nelle versioni precedenti non era mai successa!
 
Top
view post Posted on 11/2/2013, 22:25     +1   -1
Avatar

Admin PCF Forum

Group:
BetaTester
Posts:
19,179
Reputation:
+11
Location:
Napoli

Status:


Esattamente con quale squadra? E in che modalità? Io avevo provato prima e mi sembrava tutto regolare... hai qualche screenshot?
 
Website Contacts  Top
_Insonne_
view post Posted on 11/2/2013, 23:23     +1   -1




CITAZIONE (armando87 @ 11/2/2013, 22:25) 
Esattamente con quale squadra? E in che modalità? Io avevo provato prima e mi sembrava tutto regolare... hai qualche screenshot?

Sono in modalità internazionale,con Roma ancora ad inizio anno...
Ti lascio lo screen...

senzatitolol

Ho notato che non tutte le nazionalità sono sbagliate...adesso sono con varese e Sakota è comunitario..a Siena Kangur è comunitario..se vado a ricercare nel mercato però mi segna da extracom i greci,i croati,gli slavi,lituani ecc ecc...
 
Top
view post Posted on 12/2/2013, 00:20     +1   -1
Avatar

Admin PCF Forum

Group:
BetaTester
Posts:
19,179
Reputation:
+11
Location:
Napoli

Status:


Ok quindi dovrebbe essere solo un problema legato alla ricerca nel mercato... peccato però che non riesco a riprodurlo! Roma in mod. internazionale, vado nel mercato ma se filtro solo gli extra non mi escono Zisis e gli altri... tu hai la 1.0.1 giusto? Hai iniziato la partita con l'update già installato? Potresti postare il tuo sav in modo da fare qualche verifica?
 
Website Contacts  Top
CarlTaut
view post Posted on 12/2/2013, 12:52     +1   +1   -1




Come vi ho già scritto su Fb quest' anno il gioco è migliorato parecchio! Grandi!
Venendo alle domande:
1) Gli schemi perdono d' efficacia se cambio il giocatore che li inizia o quello che deve concludere? (onestamente io leverei la possibilità di farlo. Credo crei confusione. Poi oltretutto sono schemi pensati proprio per particolari ruoli, quindi poter settare un gioco da 3 punti per un centro, col blocco magari di una guardia mi sembra un po' irreale. Forse meglio introdurre più schemi per situazioni particolari gli anni prossimi)
2) Per quanto riguarda lo stile di gioco dei singoli, quali sono più o meno le abilità che un giocatore deve possedere per essere abile nel gioco lento per esempio?
3) Riallacciandomi alla discussione sopra, i serbi non sono giustamente extracomunitari?
4) Utilizzare il contropiede adesso significa eseguire gli schemi più velocemente?
 
Top
view post Posted on 12/2/2013, 13:32     +1   -1
Avatar

Lega A1

Group:
BetaTester
Posts:
1,225
Reputation:
0
Location:
Gela (CL)

Status:


non si può fare una rapida guida ai campionati e alle tattiche? :)
 
Top
CarlTaut
view post Posted on 12/2/2013, 14:21     +1   -1




Un altra domanda ancora: Da quest' anno la condizione è separata dalla forma fisica giusto? Quindi il vice allenatore non influisce sulla condizione, ma solo sulla forma giusto?
 
Top
TheCava
view post Posted on 12/2/2013, 15:47     +1   -1




Ciao!
Per prima cosa complimenti per la realizzazione del gioco anche quest'anno, davvero bello, soprattutto la nuova interfaccia delle partite! :)

Secondariamente volevo chiedere spiegazioni per una cosa che mi è successa durante una partita.

Ho provato a giocare la modalità normale con una squadra creata, tutto benissimo fino a quando a fine stagione ho dovuto rinnovare 4 contratti.
Dopo che i giocatori hanno accettato il rinnovo, all'iniziare della nuova stagione ho notato che i valori della loro forza sono scesi di 7-8 di punti.
Gli altri giocatori che invece avevano un contratto più lungo e che quindi non hanno dovuto rinnovare sono rimasti identici.
Inizialmente pensavo che fosse dovuto al fatto che non ho allenatori particolarmente bravi vista la categoria in cui è la squadra, però mi sembra strano che siano soggetti al peggioramento solo quei 4 giocatori.
E' un problema mio o è stato previsto dal gioco?
Si può risolvere, magari con l'editor?
(chiedo scusa se l'ho postato qui ma non mi sembra un vero e proprio bug..)

Grazie mille per la risposta e per il gioco!

Edited by TheCava - 12/2/2013, 19:43
 
Top
view post Posted on 13/2/2013, 03:16     +1   -1
Avatar

Admin PCF Forum

Group:
BetaTester
Posts:
19,179
Reputation:
+11
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (CarlTaut @ 12/2/2013, 12:52) 
Come vi ho già scritto su Fb quest' anno il gioco è migliorato parecchio! Grandi!
Venendo alle domande:
1) Gli schemi perdono d' efficacia se cambio il giocatore che li inizia o quello che deve concludere? (onestamente io leverei la possibilità di farlo. Credo crei confusione. Poi oltretutto sono schemi pensati proprio per particolari ruoli, quindi poter settare un gioco da 3 punti per un centro, col blocco magari di una guardia mi sembra un po' irreale. Forse meglio introdurre più schemi per situazioni particolari gli anni prossimi)
2) Per quanto riguarda lo stile di gioco dei singoli, quali sono più o meno le abilità che un giocatore deve possedere per essere abile nel gioco lento per esempio?
3) Riallacciandomi alla discussione sopra, i serbi non sono giustamente extracomunitari?
4) Utilizzare il contropiede adesso significa eseguire gli schemi più velocemente?

Ciao, per la parte schemi giro le domande all'esperto Kostia... ti rispondo riguardo al terzo punto, i Serbi NON dovrebbero essere extracomunitari, se ti ritrovi in una situazione (campionati extraeuropei esclusi) in cui hai come extracomunitari i giocatori di nazionalità slava faccelo sapere!

CITAZIONE (J-ac @ 12/2/2013, 13:32) 
non si può fare una rapida guida ai campionati e alle tattiche? :)

Se ci sarà un po' di tempo vedremo di mettere su qualcosa... per i campionati c'è comunque in extremis la nuova videata nel menù della dirigenza.

CITAZIONE (CarlTaut @ 12/2/2013, 14:21) 
Un altra domanda ancora: Da quest' anno la condizione è separata dalla forma fisica giusto? Quindi il vice allenatore non influisce sulla condizione, ma solo sulla forma giusto?

Esattamente con 'condizione' e 'forma fisica' a cosa ti riferisci? Se intendi la novità delle 'palline' quelle rappresentano lo stato di forma del giocatore inteso non come forma fisica (che è sempre il solito 0-100) ma come trend nelle prestazioni, forma 'tecnica' insomma... di conseguenza influenzato esclusivamente dalle prestazioni in campo del giocatore.

CITAZIONE (TheCava @ 12/2/2013, 15:47) 
Ciao!
Per prima cosa complimenti per la realizzazione del gioco anche quest'anno, davvero bello, soprattutto la nuova interfaccia delle partite! :)

Secondariamente volevo chiedere spiegazioni per una cosa che mi è successa durante una partita.

Ho provato a giocare la modalità normale con una squadra creata, tutto benissimo fino a quando a fine stagione ho dovuto rinnovare 4 contratti.
Dopo che i giocatori hanno accettato il rinnovo, all'iniziare della nuova stagione ho notato che i valori della loro forza sono scesi di 7-8 di punti.
Gli altri giocatori che invece avevano un contratto più lungo e che quindi non hanno dovuto rinnovare sono rimasti identici.
Inizialmente pensavo che fosse dovuto al fatto che non ho allenatori particolarmente bravi vista la categoria in cui è la squadra, però mi sembra strano che siano soggetti al peggioramento solo quei 4 giocatori.
E' un problema mio o è stato previsto dal gioco?
Si può risolvere, magari con l'editor?
(chiedo scusa se l'ho postato qui ma non mi sembra un vero e proprio bug..)

Grazie mille per la risposta e per il gioco!

Ciao, grazie per i complimenti!

Partiamo dal presupposto che con l'editor non puoi variare dati di un particolare savegame ma solamente del DB di partenza, di conseguenza avresti le variazioni solamente una volta iniziata una nuova partita.
Diciamo che le variazioni di forza fra una stagione e l'altra, in base a tantissime variabili (età, statistiche, potenziale per citarne alcune), possono essere sia crescenti che decrescenti... certo comunque che è una strana coincidenza che proprio i 4 da rinnovare siano calati contemporaneamente, proveremo per sicurezza a dare un occhiata! Non è che potresti postare qui il tuo pcfantacanestro.bak? (sempre se non sei andato troppo avanti con la nuova stagione).
 
Website Contacts  Top
TheCava
view post Posted on 13/2/2013, 10:55     +1   -1




CITAZIONE (armando87 @ 13/2/2013, 03:16) 
Ciao, grazie per i complimenti!

Partiamo dal presupposto che con l'editor non puoi variare dati di un particolare savegame ma solamente del DB di partenza, di conseguenza avresti le variazioni solamente una volta iniziata una nuova partita.
Diciamo che le variazioni di forza fra una stagione e l'altra, in base a tantissime variabili (età, statistiche, potenziale per citarne alcune), possono essere sia crescenti che decrescenti... certo comunque che è una strana coincidenza che proprio i 4 da rinnovare siano calati contemporaneamente, proveremo per sicurezza a dare un occhiata! Non è che potresti postare qui il tuo pcfantacanestro.bak? (sempre se non sei andato troppo avanti con la nuova stagione).

Ok, grazie mille!
Per quanto riguarda il file .bak non penso sia molto utile perchè ho ricominciato la partita dopo l'update per vedere se succede la stessa cosa di nuovo.
Vi far sapere non appena finisco questa stagione! :)
 
Top
CarlTaut
view post Posted on 13/2/2013, 11:09     +1   -1




Armando, grazie della risposta, mi riferivo proprio alla forma tecnica (quella evidenziata dai pallini). Per quanto riguarda i serbi non mi pare di avere visto anomalie, comunque avevo confuso la nazionalità sportiva con quella politica. Giustamente i serbi vanno annoverati tra gli europei.
 
Top
67 replies since 10/2/2013, 00:32   2653 views
  Share