DI TEMPO NE E' PASSATO...

« Older   Newer »
  Share  
KOSTIA
view post Posted on 10/9/2009, 21:02 by: KOSTIA     +1   -1




...dal mio ultimo post sul forum, in tempi cupi...

Rieccomi, ne sentivo un po' la mancanza, lo confesso. :)

Siamo a pieno regime con i lavori per PCF10, che molto probabilmente arriverà anche sui vostri PC.

Non ci è dato a oggi dare una data di disponibilità per il download, perchè il lavoro è stato lungo e lo sarà ancora per molto.
PCF10 non sarà, per motivi ovvi a chi ha seguito le mie vicende, un'aggiornamento di PCF09 ma piuttosto una totale riscrittura del codice.
Siamo passati da Visual Basic 6 a VB .NET, ci aggiorniamo anche con le evoluzioni informatiche.
Graficamente gli strumenti a disposizione sono anni luce avanti rispetto al passato, il rovescio della medaglia sarà la richiesta di risorse ai vostri PC, che di pari passo devono evolversi ;)

Il gioco già gira. L'interfaccia grafica mi piace, anche qui siamo notevolmente avanti rispetto alla versione che qualcuno di voi sta ancora utilizzando magari. E' in qualche modo simile a PCF09 3.0, che però nessuno di voi ha mai avuto il piacere di provare se non i 3 tester principali che ci stavano lavorando.

Abbiamo aggiunto parecchi campionati stranieri, anche extraeuropei. Ci sarà la possibilità di inibirli per velocizzare, o se semplicemente non vi interessano.
Ci sono diverse migliorie, come il ritiro precampionato, il focus offensivo in attacco (non c'è più il vecchio leader che riduceva gli altri 4 in campo a ballerine ;) ), aggiunta più scelta sulle giovanili e altre cose interessanti.

Ci saranno ancora le nazionali ovviamente. Questa è però una delle fasi che devo ancora terminare, attualmente funzionano solo gli europei, mentre mi mancano olimpiadi e mondiali.

Armando sta facendo il solito lavoraccio sull'aggiornamento roster e normativo sulla composizione dei gironi e le nuove regole, nelle leghe minori sono spariti i playout, decisione presa proprio il giorno in cui ho terminato di scriverli....giusto per aiutarci!
Mine mi sta supportando per il database LNP, per la quale prenderemo come sempre i roster importandoli in automatico dal sito ufficiale, sperando sia più affidabile degli scorsi anni...
Infine per ultimo, ma non per importanza, c'è anche Davide, il papà del B2D che sta riscrivendo parecchie form oltre che a riadattare il suo giocattolino animato che va premiato solo per la pazienza nel capire e tradurre tante parti di codice scritte da me in tempi remoti e di cui me ne vergogno ancora adesso... ma è l'unica cosa che ci rimaneva di PCF su cui partire!!!

Vi terremo aggiornati, ad oggi mi piacerebbe poter dire che per Natale il gioco sarà pronto, ma credo che ci vorranno anche quelle festività per terminare tutto.
Il gioco è predisposto per il multilanguage, non aspetteremo di tradurlo interamente per fare uscire tutto, ma sarà la prima cosa che faremo dopo aver pubblicato la 1.0 in italiano...

stay tuned!
Kostia
 
Top
176 replies since 10/9/2009, 21:02   6491 views
  Share