Budget

« Older   Newer »
  Share  
showtime9431
view post Posted on 7/2/2010, 17:48     +1   -1




Salve ragazzi è da poco che sono entrato nel forum ma sono 3 anni che gioco a PCF ^_^ ...In questi 3 anni mi è sorta sempre una domanda, ossia perchè ogni hanno le squadre hanno un budget stipendi sempre troppo alto in confronto ai fondi disponibili alla squadra in totale? Non c'è un modo per regolarli prima dell'inizio del gioco? :blink: Grazie in anticipo per eventuali risposte :(B):
 
Top
view post Posted on 7/2/2010, 22:41     +1   -1
Avatar

Admin PCF Forum

Group:
BetaTester
Posts:
19,177
Reputation:
+11
Location:
Napoli

Status:


Il budget è calcolato in base agli stipendi e si parte in rosso perchè, in previsione con tutte le entrate che arrivano durante la stagione, si riesce a raggiungere tranquillamente un saldo positivo... partire già in verde darebbe troppo vantaggio, sopratutto per il mercato.
Per altre domande puoi usare il topic apposito.
 
Website Contacts  Top
showtime9431
view post Posted on 9/2/2010, 22:32     +1   -1




Grazie dell'informazione, però ad esempio, io ho iniziato la carriera con il virtus battipaglia...non ho ne comprato giocatori ne staff ne altro eppure a metà stagione sono con un budget di -13000 e con ancora 25000 di stipendi da pagare...com'è possibile?
 
Top
andy-p
view post Posted on 10/2/2010, 16:13     +1   -1




quando si sceglie la squadra, a fien stagione, il busget indicato è diverso da quello che effettivamente si trova all'inizio stagione.

io non ho mai cmabiato squadra, quindi magari è relativo solo a questa casistica...
 
Top
view post Posted on 10/2/2010, 20:51     +1   -1
Avatar

Admin PCF Forum

Group:
BetaTester
Posts:
19,177
Reputation:
+11
Location:
Napoli

Status:


probabilmente hai avuto pochissime entrate per merchandising, abbonamenti, biglietti...
 
Website Contacts  Top
KOSTIA
view post Posted on 10/2/2010, 22:26     +1   -1




CITAZIONE (andy-p @ 10/2/2010, 16:13)
quando si sceglie la squadra, a fien stagione, il busget indicato è diverso da quello che effettivamente si trova all'inizio stagione.

io non ho mai cmabiato squadra, quindi magari è relativo solo a questa casistica...

no non c'entra
la differenza è che dopo aver firmato ricevi un piccolo plus per il ritiro... solitamente di importo pari al ritiro "medio"
 
Top
showtime9431
view post Posted on 11/2/2010, 18:46     +1   -1




ok la stagione è quasi finita, vi faccio sapere a breve...
 
Top
showtime9431
view post Posted on 11/2/2010, 19:08     +1   -1




Virtus Battipaglia termina prima in Regular Season e viene sconfitta solo in finale di playoff da Messina! E a fine stagione Battipaglia mi riconferma allenatore!!! Grazie ragazzi!

EDIT: Anche se alla fine ho firmato con Napoli;)
 
Top
dafide
view post Posted on 11/2/2010, 23:16     +1   -1




A proposito di budget. Ho notato che il massimo di budget ricevuto dalla società proveniente dalla stagione appena trascorsa è pari a 2milioni e mezzo di euro. Questa cifra è fissa sia che si chiudi la stagione con + 2,6milioni di euro sia che si chiudi la stagione con +5 milioni di euro. (Chiaramente se si chiude con meno di 2,5 milioni di € si avrà a disposizione quella cifra). Magari si potrebbe aumentare un pò questo budget "della stagione precedente" in piccole percentuali in base al budget di fine stagione. Per esempio 2,5milioni€ +5% se si è chiuso tra i 2,5 e i 4 milioni €, +10% fino a 5,5 milioni e così via...
 
Top
Gioco5
view post Posted on 23/7/2010, 11:01     +1   -1




Ciao a Tutti,

Sono nuovo del forum, ma gioco a PcFantaVanestro già da un paio d'anni...
Non sono sicuro sia il topic giusto per inserire la mia domanda, ma ci provo...
Ottima idea l'inserimento del salary cap, ma non riesco a capire bene come funziona.

Ho iniziato una partita con l'Olimpia Milano e il primo anno avevo un salary cap intorno ai 7.500.000 euro (vado a memoria, ma non dovrei sbagliarmi di tanto...).
Faccio mercato, riduco gli stipendi (necessario per non chiudere la stagione in rosso), chiudo la stagione in attivo, vinco scudetto e raggiungo le final four di Euroleague...
Inizio la seconda stagione e mi ritrovo un salary cap di 5.800.000! Posso immaginare che si sia ridotto perchè si sarà basato sul monte salari con cui ho chiuso la stagione precedente, ma ora come faccio?

Come posso fare per aumentare il salary cap?

Grazie mille a tutti

P.s. Complimenti per il gioco!!! era una vita che cercavo un manageriale di basket...
 
Top
view post Posted on 25/7/2010, 12:46     +1   -1
Avatar

Admin PCF Forum

Group:
BetaTester
Posts:
19,177
Reputation:
+11
Location:
Napoli

Status:


Ciao, benvenuto e grazie per i complimenti!

Riguardo il salary cup aspetta la risposta di Kostia, precisamente io non saprei spiegarti come funziona...
 
Website Contacts  Top
KOSTIA
view post Posted on 25/7/2010, 13:14     +1   -1




CITAZIONE (Gioco5 @ 23/7/2010, 12:01)
Ciao a Tutti,

Sono nuovo del forum, ma gioco a PcFantaVanestro già da un paio d'anni...
Non sono sicuro sia il topic giusto per inserire la mia domanda, ma ci provo...
Ottima idea l'inserimento del salary cap, ma non riesco a capire bene come funziona.

Ho iniziato una partita con l'Olimpia Milano e il primo anno avevo un salary cap intorno ai 7.500.000 euro (vado a memoria, ma non dovrei sbagliarmi di tanto...).
Faccio mercato, riduco gli stipendi (necessario per non chiudere la stagione in rosso), chiudo la stagione in attivo, vinco scudetto e raggiungo le final four di Euroleague...
Inizio la seconda stagione e mi ritrovo un salary cap di 5.800.000! Posso immaginare che si sia ridotto perchè si sarà basato sul monte salari con cui ho chiuso la stagione precedente, ma ora come faccio?

Come posso fare per aumentare il salary cap?

Grazie mille a tutti

P.s. Complimenti per il gioco!!! era una vita che cercavo un manageriale di basket...

Ciao e benvenuto.
Effettivamente il salary cap comprende una serie di conteggi, quindi il monte stipendi, i risultati ottenuti ed anche una certa percentuale di vaiabilità per renderlo meno matematico.

La tua riduzione può rispecchiare una flessione che può avvenire anche nella realtà, ci sono stagioni di magra e stagioni di budget alto. Tante squadre nella realtà hanno differenze di budget sensibili da stagione in stagione.

Grazie per i complimenti!
 
Top
Gioco5
view post Posted on 2/8/2010, 10:13     +1   -1




Grazie per la risposta...
Breve aggiornamento; ho chiuso il secondo anno vincendo Supercoppa Italiana, Coppa Italia, Eurolega e Scudetto.

Il Budget è aumentato da 5,8 mil a 5,99 mil.

Per questa stagione direi che è più che sufficiente (attualmente sono circa a metà della terza stagione e 300 mila euro sotto il salary cap)
Ora però nasce un problema; i contratti sono massimo di 3 anni e a fine anno me ne scadono un po'... Un paio li ho rinnovati, un paio di giocatori li ho ceduti e per un paio aspetterò a fine anno per vedere le loro richieste per il rinnovo.

Problema; non sapendo ora quale sarà il budget della prossima stagione, come faccio a sapere se rinnoverò o meno? Per intenderci, Thiago Splitter e Aradori hanno il contratto in scadenza e hanno rifiutato le offerte di rinnovo... La mia paura è di arrivare a fine stagione e, se il budget si riduce, non avere i soldi per rifirmarli... A quel punto li perderei a zero! L'alternativa è venderli ora con conseguente indebolimento della rosa (anche perchè giocatori del loro livello ai loro stipendi non se ne trovano...)

Suggerimenti? Non c'è modo di fare previsioni sul budget?
L'anno scorso ho vinto tutto ed è aumentato di nemmeno 200mila euro... l'anno prima ho vinto lo scudetto e si è ridotto di 1,7 mil...

Io ho rifatto la squadra partendo dai giovani e mi spiacerebbe essere costretto a vendere solo perchè non conosco quale sarà il budget della prossima stagione:
Poeta - Lull (Rubio)
Aradori - Rosselli (Rubio)
San Emeterio - Boscagin
Viglianco - Melli (Zoric)
Thiago Splitter - Fantoni (Zoric)

Grazie







 
Top
KOSTIA
view post Posted on 3/8/2010, 09:22     +1   -1




CITAZIONE (Gioco5 @ 2/8/2010, 11:13)
Grazie per la risposta...
Breve aggiornamento; ho chiuso il secondo anno vincendo Supercoppa Italiana, Coppa Italia, Eurolega e Scudetto.

Il Budget è aumentato da 5,8 mil a 5,99 mil.

Per questa stagione direi che è più che sufficiente (attualmente sono circa a metà della terza stagione e 300 mila euro sotto il salary cap)
Ora però nasce un problema; i contratti sono massimo di 3 anni e a fine anno me ne scadono un po'... Un paio li ho rinnovati, un paio di giocatori li ho ceduti e per un paio aspetterò a fine anno per vedere le loro richieste per il rinnovo.

Problema; non sapendo ora quale sarà il budget della prossima stagione, come faccio a sapere se rinnoverò o meno? Per intenderci, Thiago Splitter e Aradori hanno il contratto in scadenza e hanno rifiutato le offerte di rinnovo... La mia paura è di arrivare a fine stagione e, se il budget si riduce, non avere i soldi per rifirmarli... A quel punto li perderei a zero! L'alternativa è venderli ora con conseguente indebolimento della rosa (anche perchè giocatori del loro livello ai loro stipendi non se ne trovano...)

Suggerimenti? Non c'è modo di fare previsioni sul budget?
L'anno scorso ho vinto tutto ed è aumentato di nemmeno 200mila euro... l'anno prima ho vinto lo scudetto e si è ridotto di 1,7 mil...

Io ho rifatto la squadra partendo dai giovani e mi spiacerebbe essere costretto a vendere solo perchè non conosco quale sarà il budget della prossima stagione:
Poeta - Lull (Rubio)
Aradori - Rosselli (Rubio)
San Emeterio - Boscagin
Viglianco - Melli (Zoric)
Thiago Splitter - Fantoni (Zoric)

Grazie

No no assolutamente... tieni presente che se nei rinnovi di fine anno non riuscirai a strappare la firma non è che lo stipendio di quel giocatore ti viene detratto dal budget....
Poi se come dici tu il mercato non offre molto a quelle cifre.... via due giocatori uno buono lo puoi prendere, l'altro te lo devi "creare" :P settore giovanile o crescita di un giocatore comprato a meno...

Non è così facile il mondo del basket mercato !
 
Top
Cividaus
view post Posted on 7/9/2010, 23:12     +1   -1




Ciao Kostia, non so perchè ma è la 3a volta che devo registrarmi perchè non riconosce più il mio utente/password, boh...

Premetto che non mi piace come concetto il "salary cap": se ho più soldi perchè dovrei essere limitato nello spenderli?

Trovo poco realistico e penalizzante il modo in cui calcoli il budget ad inizio anno, ovvero come % degli stipendi di inizio anno.
Come già detto da altri, se ho una gestione oculata delle finanze, prendendo giocatori ad ingaggi più bassi, ho come paradossale conseguenza quella di vedermi cancellati i soldi risparmiati e partire l'anno dopo con un salary cap più basso ed un budget inferiore!

Ti svelo inoltre qualche trucco che andrebbe magari impedito:

1) COME AUMENTARE BUDGET E SALARY CAP L'ANNO DOPO
Supponiamo di partire con 200.000€ di stipendi e un salary cap di 300.000€
Compro un giocatore di età <19 anni a basso costo e gli offro 100.000€, poi lo sposto subito nelle giovanili: spostandolo lì non mi va ad aumentare il conteggio degli stipendi e non spendo nemmeno soldi per il suo salario.
Posso ripetere la cosa con più giocatori.
A fine anno, quando le spese da pagare sono ormai 0€, rimetto questi giocatori in prima squadra, sforando il salary cap ma non spendendo nulla per il loro stipendio.
L'anno dopo il budget e il salary cap vengono conteggiati su questi nuovi valori, quindi molto più alti dell'anno prima, ma le mie spese in più sono in realtà fittizie perchè questi giocatori giovani a 100.00€ o li scambio subito o li rimetto nelle giovanili (= non li pago), ripartendo col trucco.

2) COME SFORARE IL SALARY CAP NELL'ANNO IN CORSO
Supponiamo di partire sempre con 200.000€ di stipendi e un salary cap di 300.000€
Come nel caso precedente prendo 2 giocatori <19 anni a 100.000€ di salario ciascuno spostandoli ogni volta nelle giovanili.
Se poi li rimetto entrambi in prima squadra, il mio monte stipendi schizza a 400.000€ superando il salary cap
Se li scambio prendendo un giocatore forte, a quel punto posso dargli fino a 200.000€

3) COME FARE SOLDI NELL'ANNO IN CORSO
Per regolamento, tra i dilettanti ho un numero minimo di under e tra i professionisti un numero minimo di italiani.
Se non raggiungo questo numero, il programma mi genera automaticamente un nuovo giovane.
Lo sposto nelle giovanili e me ne genera un altro e così via.
Di questo passo ho tanti giocatori gratis che posso scambiare o vendere

PROPOSTE:
A) Calcolo del budget come "soldi avanzati l'anno prima + sponsorizzazione per l'anno in corso".
La sponsorizzazione dovrebbe essere rapportata alla serie e ai risultati della squadra, nonchè al bacino di utenza e al blasone di quella squadra, indipendente dal monte stipendi

B) Quando non si dispone di giocatori a sufficienza per il minimo di italiani o under, il programma NON dovrebbe generarne di nuovi gratuiti, ma si dovrebbero acquistare dal mercato

C) Abolizione delle giovanili (io li uso sempre e soltanto come merce di scambio o per i trucchi sopra!) oppure al massimo conteggiare i loro stipendi sia come spesa reale che come impatto sul monte stipendi rispetto al salary cap

Cosa ne pensi?
Ciao e grazie
Omar "Cividaus"
 
Top
69 replies since 7/2/2010, 17:48   2397 views
  Share