Domande PCF11, Per dubbi, consigli o curiosità!

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 4/12/2010, 01:26     +1   -1
Avatar

Admin PCF Forum

Group:
BetaTester
Posts:
19,177
Reputation:
+11
Location:
Napoli

Status:


Per qualsiasi cosa riguardante PCF11 (eccetto i Bug) potete chiedere in questo topic, evitando di aprirne altri.

Grazie
 
Website Contacts  Top
Fintoplay
view post Posted on 4/12/2010, 15:43     +1   -1




Ciao Armando! Nella foga, ho scritto una domandina (a cui tu saprai di sicuro rispondermi :-)) sul topic "Waiting for PCF11", ma è già scivolato nella pagina 2 senza risposta...te la riscrivo qui: "mi pareva d'aver letto una volta che sarebbero stati cambiati i criteri in alcune statistiche, come le percentuali da 3 (incrementate) o ricordo male? Inoltre ho notato come nei campionati poco competitivi (irlandese, cinese ecc.) i giocatori più forti (quindi nel gioco direi forza dagli 84-85 in su) segnano troppo poco rispetto alla realtà, dove vanno tutti sopra i 30 a partita o i lunghi tirano giù un rimbalzo ogni due minuti...E' stato cambiato anche questo? Scusate la pignoleria, vi rinnovo comunque i miei complimenti...;-)"
Grazie e ciao!
 
Top
ranger 76
view post Posted on 4/12/2010, 16:15     +1   -1




Non che io voglia criticare sin da subito dopo meno di 1 ora il gioco però ad esempio nella FABI shoes Montegranaro ci sono alcuni ruoli che sono a mio avviso sbagliati
Antonutti a mio modo di vedere non è G/AP ma gioca AP/AG
Ivanov non è un C, ma AG/C
Ongenaet non è AG, ma AG/C
Cavaliero è un PM/G, non solo PM
Infine Canavesi è AG/C

Scusate e grazie ancora
 
Top
view post Posted on 4/12/2010, 16:23     +1   -1
Avatar

Eurolega

Group:
TempTester
Posts:
6,882
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (ranger 76 @ 4/12/2010, 16:15) 
Non che io voglia criticare sin da subito dopo meno di 1 ora il gioco però ad esempio nella FABI shoes Montegranaro ci sono alcuni ruoli che sono a mio avviso sbagliati
Antonutti a mio modo di vedere non è G/AP ma gioca AP/AG
Ivanov non è un C, ma AG/C
Ongenaet non è AG, ma AG/C
Cavaliero è un PM/G, non solo PM
Infine Canavesi è AG/C

Scusate e grazie ancora

Riguardo i ruoli, i siti di riferimento sono Legabasket ed Eurobasket. Come giocano nelle squadre non è sempre conforme ai ruoli segnalati, e su questo ci si può far poco e niente. Tra gli esempi che ti si possono fare, c'è Hawkins, che è nato come Playmaker, e ora gioca come AP, ha evoluto le caratteristiche nella sua carriera e così è stato riclassificato anche dai siti di riferimento e, conseguentemente, nel gioco. Poi non ci si faccia ingannare dagli schemi o dalla situazione, che per l'appunto rendono molto di più l'idea del giocatore ibrido, cosa che tu sembra abbia richiesto esplicitamente. (ad esempio schemi con doppio Play, o doppio centro)
 
Top
mauroth
view post Posted on 4/12/2010, 16:30     +1   -1




domanda banale: il salary cap (era un pò che non giocavo a pcf) indica che non si può sforare quel limite di stipendi? è una misura anti squadroni?
 
Top
ranger 76
view post Posted on 4/12/2010, 16:31     +1   -1




Grazie per avermi risposto, ma sono diversi anni, da quando gioco a PCF che vedo che i ruoli sono a mio modo di vedere sbagliati...esempio lampante Antonutti che da guardia a mio avviso non giocherà mai perchè è talmente lento di piedi che non riuscirebbe a difendere nemmeno su un bradipo!
 
Top
view post Posted on 4/12/2010, 16:36     +1   -1
Avatar

Eurolega

Group:
TempTester
Posts:
6,882
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (mauroth @ 4/12/2010, 16:30) 
domanda banale: il salary cap (era un pò che non giocavo a pcf) indica che non si può sforare quel limite di stipendi? è una misura anti squadroni?

Il salary cap è una misura inserita per evitare dei "trucchi" di fine stagione. Se non è stato corretto, qualora un tuo giocatore proponesse egli stesso il rinnovo a cifre più alte, il salary cap può essere sforato, ma solo in quel caso.

CITAZIONE (ranger 76 @ 4/12/2010, 16:31) 
Grazie per avermi risposto, ma sono diversi anni, da quando gioco a PCF che vedo che i ruoli sono a mio modo di vedere sbagliati...esempio lampante Antonutti che da guardia a mio avviso non giocherà mai perchè è talmente lento di piedi che non riuscirebbe a difendere nemmeno su un bradipo!

Ti rispondo in maniera più "divertente":
Che ruolo daresti a Magic Johnson? e a Air Jordan? e, per tornare ai giorni nostri, Kevin Durant? Sono situazioni particolari, purtroppo i ragionamenti vanno fatti, (ora potrai anche riferirmi che sto paragonando il basket americano all'europeo, certo)
 
Top
KOSTIA
view post Posted on 4/12/2010, 16:40     +1   -1




e tra l'altro quelli sono ruoli usati per l'ordinamento automatico... se scegli montegranaro te la ordini come vuoi e li fai giocare come vuoi.
in più... esiste l'editor

discorso chiuso (per l'ennesima volta negli ultimi 3 anni)
 
Top
ranger 76
view post Posted on 4/12/2010, 16:41     +1   -1




CITAZIONE (Sherlocco @ 4/12/2010, 16:36) 
CITAZIONE (mauroth @ 4/12/2010, 16:30) 
domanda banale: il salary cap (era un pò che non giocavo a pcf) indica che non si può sforare quel limite di stipendi? è una misura anti squadroni?

Il salary cap è una misura inserita per evitare dei "trucchi" di fine stagione. Se non è stato corretto, qualora un tuo giocatore proponesse egli stesso il rinnovo a cifre più alte, il salary cap può essere sforato, ma solo in quel caso.

CITAZIONE (ranger 76 @ 4/12/2010, 16:31) 
Grazie per avermi risposto, ma sono diversi anni, da quando gioco a PCF che vedo che i ruoli sono a mio modo di vedere sbagliati...esempio lampante Antonutti che da guardia a mio avviso non giocherà mai perchè è talmente lento di piedi che non riuscirebbe a difendere nemmeno su un bradipo!

Ti rispondo in maniera più "divertente":
Che ruolo daresti a Magic Johnson? e a Air Jordan? e, per tornare ai giorni nostri, Kevin Durant? Sono situazioni particolari, purtroppo i ragionamenti vanno fatti, (ora potrai anche riferirmi che sto paragonando il basket americano all'europeo, certo)

Ho capito il discorso... ;)
Comunque grazie ancora...il gioco ha fatto ancora un altro passo avanti...più veloce anche nei caricamenti...OTTIMO LAVORO! ;)
 
Top
giampi
view post Posted on 4/12/2010, 18:15     +1   -1




Si potrebbe avere la lista di tutti i giocatori con i rispettivi codici , cosi da poter manualmente inserire le foto mancanti...Grazie
 
Top
view post Posted on 5/12/2010, 18:02     +1   -1
Avatar

Admin PCF Forum

Group:
BetaTester
Posts:
19,177
Reputation:
+11
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Fintoplay @ 4/12/2010, 15:43) 
Ciao Armando! Nella foga, ho scritto una domandina (a cui tu saprai di sicuro rispondermi :-)) sul topic "Waiting for PCF11", ma è già scivolato nella pagina 2 senza risposta...te la riscrivo qui: "mi pareva d'aver letto una volta che sarebbero stati cambiati i criteri in alcune statistiche, come le percentuali da 3 (incrementate) o ricordo male? Inoltre ho notato come nei campionati poco competitivi (irlandese, cinese ecc.) i giocatori più forti (quindi nel gioco direi forza dagli 84-85 in su) segnano troppo poco rispetto alla realtà, dove vanno tutti sopra i 30 a partita o i lunghi tirano giù un rimbalzo ogni due minuti...E' stato cambiato anche questo? Scusate la pignoleria, vi rinnovo comunque i miei complimenti...;-)"
Grazie e ciao!

Ciao, scusa se rispondo solo ora e grazie per i complimenti... per quanto riguarda le statistiche abbiamo sistemato qualche altro punto per aumentare il realismo però casi di giocatori che già alla prima stagione (come accade nella realtà) segnano 30 di media con 15 rimbalzi sono abbastanza difficili da riprodurre.
In alcuni campionati comunque, essendoci roster corti, è chiaro che i giocatori più forti giochino più minuti e quindi abbiano più possessi e stat più vicine a quelle 'mostruose' della realtà.
 
Website Contacts  Top
jackfbv
view post Posted on 5/12/2010, 23:54     +1   -1




ciao....vorrei segnalare che, a quanto mi risulta, gaddefors della virtus non ha 21 anni ma 19, infatti gioca nel settore giovanile
 
Top
Fintoplay
view post Posted on 5/12/2010, 23:56     +1   -1




CITAZIONE (armando87 @ 5/12/2010, 18:02) 
CITAZIONE (Fintoplay @ 4/12/2010, 15:43) 
Ciao Armando! Nella foga, ho scritto una domandina (a cui tu saprai di sicuro rispondermi :-)) sul topic "Waiting for PCF11", ma è già scivolato nella pagina 2 senza risposta...te la riscrivo qui: "mi pareva d'aver letto una volta che sarebbero stati cambiati i criteri in alcune statistiche, come le percentuali da 3 (incrementate) o ricordo male? Inoltre ho notato come nei campionati poco competitivi (irlandese, cinese ecc.) i giocatori più forti (quindi nel gioco direi forza dagli 84-85 in su) segnano troppo poco rispetto alla realtà, dove vanno tutti sopra i 30 a partita o i lunghi tirano giù un rimbalzo ogni due minuti...E' stato cambiato anche questo? Scusate la pignoleria, vi rinnovo comunque i miei complimenti...;-)"
Grazie e ciao!

Ciao, scusa se rispondo solo ora e grazie per i complimenti... per quanto riguarda le statistiche abbiamo sistemato qualche altro punto per aumentare il realismo però casi di giocatori che già alla prima stagione (come accade nella realtà) segnano 30 di media con 15 rimbalzi sono abbastanza difficili da riprodurre.
In alcuni campionati comunque, essendoci roster corti, è chiaro che i giocatori più forti giochino più minuti e quindi abbiano più possessi e stat più vicine a quelle 'mostruose' della realtà.

Ora che l'ho provato, ho notato comunque dei bei miglioramenti a riguardo e tipo nel campionato irlandese o norvegese ci sono giocatori (forti) sopra i 22 di media, cosa ottima e realistica. ;) Complimenti anche per l'idea dei time-out, con la possibilità di cambiare atteggiamenti offensivi e difensivi individuali! Poi volevo sapere se avete cambiato per caso anche qualcos'altro, anche di così irrilevante...Gli assist di media mi sembrano siano (giustamente) aumentati di numero... :) La skill dei tiri liberi poi non è stata introdotta?
 
Top
view post Posted on 6/12/2010, 00:23     +1   -1
Avatar

Admin PCF Forum

Group:
BetaTester
Posts:
19,177
Reputation:
+11
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (jackfbv @ 5/12/2010, 23:54) 
ciao....vorrei segnalare che, a quanto mi risulta, gaddefors della virtus non ha 21 anni ma 19, infatti gioca nel settore giovanile

Hai ragione, è de 92, non dell'89. Correggeremo, grazie.

CITAZIONE (Fintoplay @ 5/12/2010, 23:56) 
Ora che l'ho provato, ho notato comunque dei bei miglioramenti a riguardo e tipo nel campionato irlandese o norvegese ci sono giocatori (forti) sopra i 22 di media, cosa ottima e realistica. ;) Complimenti anche per l'idea dei time-out, con la possibilità di cambiare atteggiamenti offensivi e difensivi individuali! Poi volevo sapere se avete cambiato per caso anche qualcos'altro, anche di così irrilevante...Gli assist di media mi sembrano siano (giustamente) aumentati di numero... :) La skill dei tiri liberi poi non è stata introdotta?

Eheh l'idea di inserire il Timeout era in sospeso da troppo tempo, finalmente ci siamo decisi!
Sicuramente ci sono state tante piccole modifiche sempre mirate ad aumentare il realismo ma precisamente non saprei dirti su quali punti... per i tiri liberi non abbiamo inserito la skill però teniamo conto delle % reali dei giocatori, ora i pessimi tiratori di liberi non hanno scampo nemmeno in PCF! :P
 
Website Contacts  Top
KOSTIA
view post Posted on 6/12/2010, 13:54     +1   -1




si, gli assist sono stati incrementati di numero.
in generale, la simulazione è molto più basata sulle singole skill, mentre prima avremmo potuto definirla "influenzata" dalle skill, ora è proprio figlia delle skill. Ne deriva che la suddivisione delle stat sia molto + reale.

I Tiri Liberi sono stati inseriti come caratteristica di ogni singolo, non appaiono nelle videate ma vengono utilizzate per la simulazione
 
Top
408 replies since 4/12/2010, 01:26   7628 views
  Share