Domande PCF14, Per dubbi, consigli o curiosità! (NO BUG)

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 9/1/2014, 16:06     +1   -1
Avatar

Admin PCF Forum

Group:
BetaTester
Posts:
19,179
Reputation:
+11
Location:
Napoli

Status:


Per qualsiasi cosa riguardante PCF14 (eccetto i Bug) potete chiedere in questo topic, evitando di aprirne altri.

Grazie!
 
Website Contacts  Top
Lafo1097
view post Posted on 9/1/2014, 17:31     +1   -1




Rispetto al 13, quest'anno il gioco sarà più pesante?
 
Top
eunar
view post Posted on 9/1/2014, 18:10     +1   -1




Scusate l'ignoranza ma cosa indica di preciso la voce "Skills Index"...in cosa si differenzia dalla "Forza" di un giocatore?
E' dal 2010 che mi godo PCF ed ho sempre avuto questo dubbio :D

PS: Ancora una volta complimenti e un ringraziamento per il grande lavoro che fate ;)
 
Top
Car88
view post Posted on 13/1/2014, 15:26     +1   -1




Scusate ma come si fa a riempire il palazzetto io pure se abbasso i biglietti con l'EA7 arriva al massimo a 6000 spettatori come devo fare?
 
Top
Alexander4
view post Posted on 14/1/2014, 00:09     +1   -1




ho provato l'editor del gioco e ho creato la mia personale squadra (Italia, con sede il paese dove vivo) con il minimo di giocatori richiesto (10, tutti di fantasia)

i problemi sono i seguenti (non credo vi siano bug poiché il gioco non crasha praticamente MAI; in caso contrario si può spostare il messaggio nell'area apposita):

- una volta creata la squadra essa non compare in nessuna delle leghe presenti, nemmeno nella cartella "squadre bonus"

- sarebbe bello poter aggiungere alla squadra lo stemma, le immagini delle casacche (e perché no, anche le foto dei giocatori)

- dopo aver creato la squadra non è minimamente possibile personalizzare altri dati quali Staff, Finanze, etc...


sbaglio qualche procedimento io oppure la situazione è così poiché il gioco è stato rilasciato da poco e necessita di ulteriori aggiornamenti :) ?
 
Top
barabao
view post Posted on 21/1/2014, 15:13     +1   -1




E' possibile ridurre a finestra il gioco anziche a schermo intero ?
 
Top
view post Posted on 28/1/2014, 02:22     +1   -1
Avatar

Admin PCF Forum

Group:
BetaTester
Posts:
19,179
Reputation:
+11
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (eunar @ 9/1/2014, 18:10) 
Scusate l'ignoranza ma cosa indica di preciso la voce "Skills Index"...in cosa si differenzia dalla "Forza" di un giocatore?
E' dal 2010 che mi godo PCF ed ho sempre avuto questo dubbio :D

PS: Ancora una volta complimenti e un ringraziamento per il grande lavoro che fate ;)

Diciamo che è una sorta di indice complessivo che mette a confronto tutte le skills guardando anche al potenziale del giocatore...

Grazie per i complimenti!

CITAZIONE (Car88 @ 13/1/2014, 15:26) 
Scusate ma come si fa a riempire il palazzetto io pure se abbasso i biglietti con l'EA7 arriva al massimo a 6000 spettatori come devo fare?

Ci sono dei limiti in ogni campionato per evitare di ottenere grossi introiti dalla vendita dei biglietti... comunque l'affluenza aumenta nei big match, nei playoffs e nelle coppe Europee.

CITAZIONE (barabao @ 21/1/2014, 15:13) 
E' possibile ridurre a finestra il gioco anziche a schermo intero ?

No, è esclusivamente a schermo intero.

CITAZIONE (Alexander4 @ 14/1/2014, 00:09) 
ho provato l'editor del gioco e ho creato la mia personale squadra (Italia, con sede il paese dove vivo) con il minimo di giocatori richiesto (10, tutti di fantasia)

i problemi sono i seguenti (non credo vi siano bug poiché il gioco non crasha praticamente MAI; in caso contrario si può spostare il messaggio nell'area apposita):

- una volta creata la squadra essa non compare in nessuna delle leghe presenti, nemmeno nella cartella "squadre bonus"

- sarebbe bello poter aggiungere alla squadra lo stemma, le immagini delle casacche (e perché no, anche le foto dei giocatori)

- dopo aver creato la squadra non è minimamente possibile personalizzare altri dati quali Staff, Finanze, etc...


sbaglio qualche procedimento io oppure la situazione è così poiché il gioco è stato rilasciato da poco e necessita di ulteriori aggiornamenti :) ?

C'era un errore nella gestione delle nuove squadre create... già risolto, sarà ok con il prossimo aggiornamento in uscita a breve.
 
Website Contacts  Top
spi10ss
view post Posted on 17/2/2014, 00:38     +1   -1




Buonasera...perchè dopo che gioco una o due partite mi dice errore "invalide cell range" e sono costretto a uscire dal gioco?
 
Top
view post Posted on 17/2/2014, 09:30     +1   -1
Avatar

Eurocup

Group:
BetaTester
Posts:
2,630
Reputation:
+6
Location:
C:/Programmi/Documents and Settings

Status:


Aggiungi più dettagli, per favore. Con che squadra giocavi? Qual'è il testo completo dell'errore? (puoi fare copia-incolla)
 
Top
Feffo90
view post Posted on 17/2/2014, 14:12     +1   -1




allora, ho iniziato a giocare ora a Pcf14, e non sono un grande appassionato di pallacanestro (ci capisco 0) vorrei avere dei consigli da voi, su cosa fare appena inizio con la squadra, che allenamenti mettere e come spendere i soldi, e altre dritte, per favore

grazie mille
 
Top
view post Posted on 18/2/2014, 17:01     +1   -1
Avatar

Admin PCF Forum

Group:
BetaTester
Posts:
19,179
Reputation:
+11
Location:
Napoli

Status:


Ciao, se vuoi esiste una guida nella cartella di installazione... è in inglese e non aggiornatissima ma trovi parecchie info utili!

Inoltre nel gruppo su FB puoi trovare diversi consigli, ci sono tanti utenti che si confrontano e raccontano le loro carriere!

www.facebook.com/groups/pcfantacanestro/
 
Website Contacts  Top
view post Posted on 11/4/2014, 16:02     +1   -1

DNB

Group:
Member
Posts:
337
Reputation:
0
Location:
NAPOLI CON ORGOGLIO

Status:


Mi sono preso un pò di tempo per giocarci parecchio e farmene un idea. Per prima cosa il gioco è fantastico come al solito, avere l'opportunità di portare il mio napoli in eurolega è sempre qualcosa di straordinario, però continuo ad avere dei dubbi su alcune cose, ho sempre la sensazione che ci sia poco spazio al vero fulcro del gioco, ovvero il management, infatti tropp spesso ho la sensazione che si riduca tutto ad acquistare i migliori e che diventi quasi uno di quei giochini di carte dove basta il mazzo migliore per vincere.
Partiamo dalla tattica, troppo restrittiva, manca un creatore di tattiche che ci dia la possibilità di creare degli schemi nostri, decidendo tutto nei minimi particolari, che ci dia la sensazione di poter battere le squadre più forti con il nostro ingeno.
Il lato finanziario lo trovo scarno, non c'è la possibilità di scegliere il costo degli abbonamenti, inoltre il palazzetto è morto, anche aumentando a dismisura il numero di posti gli spettatori non aumentano, neanche se arrivano grandi risultati, lo stesso per gli sponsor, con napoli ho fatto un ciclo perfetto, dalla promozione all'eurolega in quattro anni, giocando due semifinali scudetto ed una finale, ma gli sponsor continuano ad essere scarni.
Il mercato poi è ingessato, ci sono giocatori che non potrai mai prendere, nonostante appunto dei grandi risultati, per fare un esempio, Milano e Sassari continuano a prendere giocatori con livello superiore a 83 io devo campare con i 79, inoltre certi giocatori ti stroncano la trattativa, che risulta davvero monotematica, non dico di aggiungere dei bonus, che potrebbe magari essere difficile farlo, ma implementare una trattativa aperta dando la possibilità di acquistare, magari pagandoli molto, anche quei giocatori che alla prima occasione rispondono "Desidero giocare ad alti livelli".
Questo è tutto e mi scuso se sembro eccessivamente critico, ribadisco in quanto ad emozioni, il gioco è imbattibile perchè unico nel suo genere, le mie critiche cercano solo di migliorare un gioco quasi perfetto.
 
Top
view post Posted on 25/4/2014, 14:09     +1   -1

DNB

Group:
Member
Posts:
337
Reputation:
0
Location:
NAPOLI CON ORGOGLIO

Status:


Salve, dato che ho notato che in squadra difficilmente riesco ad avere dei grandi realizzatori, nonostante segni tanto di squadra ed i valori dei singoli siano molto buoni, mi è sorto un dubbio sulla ripartizione dei tiri, la barretta sotto il valore dello Skill Index, cosa indica precisamente? La distanza da cui il giocatore va al tiro, o la frequenza con cui lo fa? Grazie in anticipo per l'aiuto
 
Top
Francesco Izzo
view post Posted on 23/9/2014, 14:57     +1   -1




Prova
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 17:27     +1   -1
Avatar

Eurocup

Group:
BetaTester
Posts:
2,630
Reputation:
+6
Location:
C:/Programmi/Documents and Settings

Status:


Un due tre
Prova, prova
 
Top
22 replies since 9/1/2014, 16:06   1647 views
  Share